5 e 6 ottobre 2024
Sabato 5 e domenica 6 ottobre dicembre torna
Cosa Bona & Bariesa!
Potrete scoprire i segreti della cucina tradizionale Bariese nella suggestiva cornice del nostro centro storico!
Segnatevi le date, presto sveleremo tutti i dettagli!
​
Laboratori
Grazie all'incontro tra chef d'eccezione e le custodi delle antiche ricette di Bari Sardo potrete scoprire i segreti delle nostre ricette tipiche!​
Show-cooking esperenziali
I nostri tre Chef rivisiteranno un piatto tipico della tradizione Bariese
Luigi Pomata
Luigi Pomata, rappresenta la terza generazione di cuochi della sua Famiglia.
​
La sua è una passione, dettata dal DNA e sicuramente influenzata dai ricordi e dai profumi che si porto addosso fin da bambino.
Oggi a Cagliari è lo Chef patron dell’omonimo Ristorante “Luigi Pomata” con una cucina creativa sempre attenta alla materia prima locale ma in continua evoluzione, al quale affianca il “Luigi Pomata Bistrot” con una cucina che rivisita i grandi classici della gastronomia sia sarda che italiana e non ultimo il “Next Food & Lounge” dove propone la sua pizza a lunga lievitazione e affianca burgher gourmet a tante cicchetterie.
Roberto Serra ha messo in piedi una trattoria autenticamente sarda, Armidda, che conquista i Tre Gamberi nella guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso.
La Sardegna più vera nel piatto. È questo il suo motto, chef e patron del ristorante Su Carduleu, ad Abbasanta, in provincia di Oristano.
La sua è la cucina sarda contemporanea, che prende spunti dalle ricette tradizionali per poi rivisitarle e studiare gli accostamenti, semplici e genuini, le cotture, mai troppo modaiole, e le presentazioni, eleganti ed essenziali.
​
Roberto Serra
Trattoria Sarda Armidda
Michele Murru
Hotel Corte Bianca - Bovi's Hotels
Lo Chef Michele Murru è uno degli Chef più apprezzati del territorio ed è proprio la territorialità la cifra stilistica della sua cucina.
​
Una ricerca della materia prima che si concretizza nella rivisitazione dei piatti tradizionali.
Stagionalità, ricerca del dettaglio, contatto diretto con i produttori locali sono l'ossatura della sua filosofia culinaria.